
mindfulness
Dott.ssa Paola Acca

Sacred wood
Il rifugio della consapevolezza
Sono un’insegnante Mindfulness certificata first master degree e insegnante di Hatha Yoga.
Dal 2017 accompagno le persone in percorsi di meditazione e pratica consapevole in Italia e all’estero. Coltivo la mia esperienza viaggiando per il mondo, esplorando, sperimentando e conoscendo approcci diversi alla meditazione e allo yoga, sempre ispirati agli elementi della natura.
La pratica Mindfulness è un rifugio dove ritrovare la propria essenza primordiale e ancestrale. Qui impariamo a radicarci: a respirare con consapevolezza, osservare i pensieri senza giudizio, accogliere le emozioni e lasciar loro lo spazio per trasformarsi. Come il fiume scorre, come gli alberi si radicano e come le creature del bosco trovano protezione, anche noi impariamo a lasciar andare, a nutrirci di presenza e a rinnovarci in sicurezza.
Attraverso la mia esperienza maturata negli anni, unisco mindfulness e Hatha Yoga guidando ogni persona in respirazioni profonde che liberano tensioni, visualizzazioni che aprono nuovi spazi interiori e movimenti lenti e consapevoli del corpo, capaci di integrare mente, emozioni ed energia vitale. Ogni sessione è un invito a sentire il corpo, ascoltare il respiro e abitare il momento presente, lasciandosi accompagnare in un percorso di trasformazione autentica, dove radicamento e leggerezza si incontrano.
Il mio stile integra la mindfulness con la pratica dello Hatha Yoga e la saggezza degli elementi naturali, ispirato alla profondità della natura e al rispetto profondo per ciò che siamo.
​
La via è aperta.

